VITA È DONO IRRIPETIBILE
VITA È DONO IRRIPETIBILE

VITA È DONO IRRIPETIBILE

È dono di Dio, che è la vita in persona e ne è il donatore. È dono dei genitori, che ne sono i procreatori, tramiti di Dio. È  dono per ognuno di noi, chiamati nella gratuità a possederla. L’universo è vita in un continuo meraviglioso divenire. La natura è vita e rinasce ogni giorno con sbalorditiva novità.

L’uomo è vita di amore cosciente e creativo. Ma la vera fonte sorgiva, l’architetto sapiente e generoso della vita è Dio, che chiama a condividere l’esistenza, a partecipare a questa ricca esperienza di esserci, a vivere questo mistero che ci stupisce ogni giorno. Perciò dire vita è dire tutto. È dire gratitudine nell’accoglierla, nel viverla intensamente.

È dire futuro nel donarla generosamente e nel difenderla , ovunque è messa in pericolo. Apri perciò lo sguardo e guarda lontano l’orizzonte della vita, spalanca il cuore e accogli con stupore le manifestazioni di ogni segno di vita, lanciati verso il futuro dando fiducia a chi è giovane ed ha un grande orizzonte di opportunità. LA VITA NON È RIPETIBILE. Assapora la gioia di esserci e comunque e sempre al centro di un insondabile mistero.

Il parroco